In arrivo nuovi cuccioli...
Salve amici dei bulldog inglese
Visita La Pagina Della Nuova Cucciolata

Mi presento mi chiamo Gloria Mantovanelli e abito in provincia di Modena, in una bella zona della collina emiliana. Ho una bella famiglia e una grande passione… lo avete capito, sto parlando del bulldog inglese.
Ho sempre desiderato avere un cane, così con mio marito siamo andati in un allevamento per prendere un Labrador, ma quando siamo arrivati il nostro sguardo è caduto su uno strano cane: un BULLDOG!…
Ci colpì subito quel suo sguardo dolce e quella faccia burbera (scusate quel suo muso burbero). La decisione non fu immediata, capirete, pensare al Labrador e arrivare ad adottare un bulldog è un bel cambiamento di prospettiva. Fatto sta che proprio ci eravamo innamorati e a distanza di un mese abbiamo deciso di prenderla.
Adesso è cresciuta è molto bella ed è anche un’ottima fattrice (non abbiamo resistito alla prospettiva di vedere dei cuccioli appena nati), oltre a lei ne abbiamo altre due e vi posso assicurare che ci sentiamo in ottima compagnia e sappiamo di aver fatto la scelta giusta!

Cuccioli Cresciuti
Cuccioli Affidati
Visite veterinario
Clienti Soddisfatti
Bulldog inglese

Il bulldog inglese
Il bulldog inglese è una razza canina estremamente dolce che si presta perfettamente come animale di compagnia. E’ tendenzialmente pigro e non ama tanto stare all’aria aperta, quindi i padroni devono forzarlo ad uscire e a stare in movimento per non ingrassare troppo. Dal punto di vista dell’alimentazione, il bulldog necessita di cibo secco, come ad esempio i croccantini, per mantenere il pelo lucido ed eliminare il tartaro dai denti. Ha sempre molta sete perchè dotato di ghiandole, quindi è fondamentale riempire una ciotola di acqua fresca a portata di mano. Il cane, essendo tranquillo, riesce ad andare d’accordo con tutti i componenti della famiglia anche se, in genere, tende ad affezionarsi maggiormente con chi fornisce il cibo. Il carattere del bulldog, calmo e indolente, permette di fare amicizia anche con altri cani, in quanto non entra in conflitto, e con i gatti, con i quali ama dormire in un angolo riservato della casa. Nonostante sia un cane che trascorre molte ore della giornata a dormire, non è un esemplare che può essere lasciato solo per la gran parte della giornata, in quanto soffre tremendamente la solitudine. Dal punto di vista della pulizia, è facile accudirlo, in quanto per i bisogni preferisce andare fuori rispetto all’ambiente domestico, quindi deve uscire almeno due o tre volte al giorno, ma, in caso di necessità può imparare anche ad usare la lettiera igienica. Ha un manto delicato che deve essere lavato con detergenti specifici non aggressivi che non intaccano il ph, può essere spazzolato con attrezzatura apposita che dal cane viene intesa anche come una coccola quotidiana. Il bulldog è una razza di cane adatta a differenti fasce di età, è perfetta per i bambini che, per la prima volta, si approcciano agli animali, in quanto docile e mansueto, adatto per i ragazzi energici, in quanto necessita di stare sempre in movimento, è idoneo anche alle persone anziane, o a coloro che trascorrono molte ore in casa, perchè diventa un’ottima compagnia con la quale dividere le ore della giornata. Coloro che decidono di adottare un cane lo fanno per differenti motivi, alcuni sono spinti dalla passione e dalla curiosità, altri invece desiderano non rimanere soli. Indipendentemente dalle ragioni, è bene evidenziare che quando si prende un qualsiasi animale in casa non ci sta approcciando ad un gioco ma ad un essere vivente che ha bisogno di attenzioni e di essere accudito adeguatamente.
I bulldog dell’allevamento Mantovanelli
L’allevamento amatoriale di bulldog Mantovanelli offre alla propria clientela degli esemplari vaccinati, sverminati, microchippati, regolarmente iscritti all’anagrafe canina e provvisti di certificato medico che ne attesta l’ottimale condizione di salute. I cuccioli, una volta partoriti dalle fattrici, rimangono nelle cucce per oltre 2 mesi, in modo che possano essere svezzati adeguatamente. Prima di venire adottati vengono infine visitati dai veterinari dell’allevamento in maniera da escludere qualsivoglia problematica. I Mantovanelli garantiscono la provenienza dei cuccioli che nascono e crescono all’interno della propria struttura e vengono allattati naturalmente dalle loro madri. Tale allevamento dunque costituisce la risposta per coloro che ricercano un luogo sano e sicuro dove acquistare un bulldog, organizzato con serietà e professionalità dai suoi proprietari.
Testimonianze
cosa dicono i clienti

Mi chiamo Carla, ho 18 anni e, come regalo per la mia maturità ho sempre desiderato un cucciolo. In realtà questo sogno proviene da lontano ma i miei, per paura che io potessi trattare l’animale quasi come un gioco, me lo hanno sempre vietato. Il giorno che ho adottato Camilla, un bulldog color crema di 3 mesi, sarà per sempre indimenticabile, era una domenica e con i miei ci siamo recati all’allevamento amatoriale, in quanto nella zona di Modena è molto conosciuto. Appena arrivati Gloria, la proprietaria, ci ha accolto con un bel sorriso e ci ha accompagnato nelle casette di legno in cui i cuccioli vengono adottati dalle loro mamme. La mia piccola, lasciandoci senza parole, ha lasciato la mamma ed è venuta verso di me, sedendosi sui miei piedi, in un certo senso è come se lei avesse scelto me. Da allora non siamo più separate e sono felice di aver trovato un cane sano, felice e trattato con ogni riguardo. Gloria e il suo staff ama veramente gli animali e li tratta con rispetto, l’allevamento Mantovanelli è davvero il top.
Mi chiamo Michele, ho 45 anni e ho un bambino affetto da autismo. Samuele, questo il suo nome, ha mostrato sin da subito delle difficoltà a parlare e a manifestare le emozioni, la diagnosi è arrivata dopo qualche anno, anche se, sia io che mia moglie, lo abbiamo sempre saputo. Un giorno, leggendo gli effetti benefici dei cani su questi bambini speciali, ho deciso di acquistare un bulldog, allora mi sono recato all’allevamento Mantovanelli che conosco perchè abito lì vicino. Ho adottato Diego, un cucciolo bianco con delle macchie scure e l’ho portato a Samuele che inizialmente lo guardava spaventato. Dopo poche ore, io e mia moglie abbiamo pensato di lasciarli insieme in una stanza, Diego si è avvicinato a mio figlio con il suo modo di fare simpatico e da lì è scoppiato un sentimento che li lega ancora oggi indissolubilmente. L’autismo è una malattia terribile ma l’amore verso un essere vivente sta aiutando Samuele a tirare fuori i propri sentimenti con piccoli gesti. Sono felice di avere acquistato il cucciolo presso l’allevamento Mantovanelli, in quanto dolce e sano, spero che mio figlio possa fare molti miglioramenti insieme a lui.
Sono Lucia, ho 78 anni e da qualche anno sono rimasta vedova. I miei figli abitano in un’altra città e io spesso sono da sola. Ho pensato dunque di adottare un cucciolo di bulldog perchè la consideravo una razza tranquilla, perfetta per una persona anziana, infatti è stato così e non smetterò mai di dire grazie a Gloria e all’allevamento Mantovanelli che ha letteralmente cambiato la mia vita. Ho adottato Billo, un cucciolo dolce e premuroso che è sempre accanto a me.