Chi siamo

In arrivo nuovi cuccioli...

Salve amici dei bulldog inglese

Visita La Pagina Della Nuova Cucciolata

img

Mi presento mi chiamo Gloria Mantovanelli e abito in provincia di Modena, in una bella zona della collina emiliana. Ho una bella famiglia e una grande passione… lo avete capito, sto parlando del bulldog inglese.
Ho sempre desiderato avere un cane, così con mio marito siamo andati in un allevamento per prendere un Labrador, ma quando siamo arrivati il nostro sguardo è caduto su uno strano cane: un BULLDOG!…
Ci colpì subito quel suo sguardo dolce e quella faccia burbera (scusate quel suo muso burbero).  La decisione non fu immediata, capirete, pensare al Labrador e arrivare ad adottare un bulldog è un bel cambiamento di prospettiva. Fatto sta che proprio ci eravamo innamorati e a distanza di un mese abbiamo deciso di prenderla.
Adesso è cresciuta è molto bella ed è anche un’ottima fattrice (non abbiamo resistito alla prospettiva di vedere dei cuccioli appena nati), oltre a lei ne abbiamo altre due e vi posso assicurare che ci sentiamo in ottima compagnia e sappiamo di aver fatto la scelta giusta!

img
150

Cuccioli Cresciuti

img
150

Cuccioli Affidati

img
200

Visite veterinario

img
260

Clienti Soddisfatti

Bulldog inglese

img

Il bulldog inglese

Il bulldog inglese è una razza canina estremamente dolce che si presta perfettamente come animale di compagnia. E’ tendenzialmente pigro e non ama tanto stare all’aria aperta, quindi i padroni devono forzarlo ad uscire e a stare in movimento per non ingrassare troppo. Dal punto di vista dell’alimentazione, il bulldog necessita di cibo secco, come ad esempio i croccantini, per mantenere il pelo lucido ed eliminare il tartaro dai denti. Ha sempre molta sete perchè dotato di ghiandole, quindi è fondamentale riempire una ciotola di acqua fresca a portata di mano. Il cane, essendo tranquillo, riesce ad andare d’accordo con tutti i componenti della famiglia anche se, in genere, tende ad affezionarsi maggiormente con chi fornisce il cibo. Il carattere del bulldog, calmo e indolente, permette di fare amicizia anche con altri cani, in quanto non entra in conflitto, e con i gatti, con i quali ama dormire in un angolo riservato della casa. Nonostante sia un cane che trascorre molte ore della giornata a dormire, non è un esemplare che può essere lasciato solo per la gran parte della giornata, in quanto soffre tremendamente la solitudine. Dal punto di vista della pulizia, è facile accudirlo, in quanto per i bisogni preferisce andare fuori rispetto all’ambiente domestico, quindi deve uscire almeno due o tre volte al giorno, ma, in caso di necessità può imparare anche ad usare la lettiera igienica. Ha un manto delicato che deve essere lavato con detergenti specifici non aggressivi che non intaccano il ph, può essere spazzolato con attrezzatura apposita che dal cane viene intesa anche come una coccola quotidiana. Il bulldog è una razza di cane adatta a differenti fasce di età, è perfetta per i bambini che, per la prima volta, si approcciano agli animali, in quanto docile e mansueto, adatto per i ragazzi energici, in quanto necessita di stare sempre in movimento, è idoneo anche alle persone anziane, o a coloro che trascorrono molte ore in casa, perchè diventa un’ottima compagnia con la quale dividere le ore della giornata. Coloro che decidono di adottare un cane lo fanno per differenti motivi, alcuni sono spinti dalla passione e dalla curiosità, altri invece desiderano non rimanere soli. Indipendentemente dalle ragioni, è bene evidenziare che quando si prende un qualsiasi animale in casa non ci sta approcciando ad un gioco ma ad un essere vivente che ha bisogno di attenzioni e di essere accudito adeguatamente.

I bulldog dell’allevamento Mantovanelli

L’allevamento amatoriale di bulldog Mantovanelli offre alla propria clientela degli esemplari vaccinati, sverminati, microchippati, regolarmente iscritti all’anagrafe canina e provvisti di certificato medico che ne attesta l’ottimale condizione di salute. I cuccioli, una volta partoriti dalle fattrici, rimangono nelle cucce per oltre 2 mesi, in modo che possano essere svezzati adeguatamente. Prima di venire adottati vengono infine visitati dai veterinari dell’allevamento in maniera da escludere qualsivoglia problematica. I Mantovanelli garantiscono la provenienza dei cuccioli che nascono e crescono all’interno della propria struttura e vengono allattati naturalmente dalle loro madri. Tale allevamento dunque costituisce la risposta per coloro che ricercano un luogo sano e sicuro dove acquistare un bulldog, organizzato con serietà e professionalità dai suoi proprietari.

Testimonianze

cosa dicono i clienti

img